ITVONLINE

CLASSIFICHE CONTRO

31/12/2009 - 18.54.36
avellino soprattutto lo specchio dei suoi abitanti!!! gente che non ha origini ed per questo che ne piace parlar male. dei suoi 52 mila abitanti credo che solo il 20/ 30% superi la II generazione. essere radicati avere origini fa sentirsi a casa propria nel bene e nel male!!! E' questo il grande problema!!!! il resto non conta le statistiche dei giornali mi fanno ridere!!! prendono dei dati li miscelano ed ecco le classifiche!!! e sopratutto c' ancora chi porta il paragone con il Nord.....quando ci siete andati eravate "zingheri" il mutato accento non cambia ci che la Vs realt. Chi sa vivere vive dappertutto!!! e ricordate che avellino una delle poche citt che demograficamente non cresce...chiedetevi il perch!!!!
vecchio lupone

31/12/2009 - 16.01.09
Ho girato l'Italia e l'Europa e non mi mai capitato di dover pagare il parcheggio di un centro commerciale o di un cinema, come invece accade ad Avellino (Ipercoop, Centro Comm.le Torrette e Cineplex) Ma che assurdita' e'? Le strade sono disastrate. Il senso civico dei cittadini e' sotto zero. Regna l'anarchia e l'illegalita' in ambito di circolazione stradale, di commercio abusivo e non, di somministrazione e vendita di alimenti contro le piu' elementari norme igienico-sanitarie. Ma persone come il geometra Antonio Iannaccone, dove vivono? Hanno mai visitato un posto dove si convive civilmente? La realta' avellinese e' triste e, fino a quando manchera' la consapevolezza di questo, andra' sempre peggio.
Sergio

31/12/2009 - 03.58.12
Credo si stia uscendo fuori tema del forum: allora, ad Avellino la qualit della vita ALTISSIMA. Si pu passeggiare di notte, serenamente, in un clima ovattato e meravigliosamente incantato, sempre con il pattugliamento costante di Carabinieri e Polizia. Di notte, senza smog e macchine Avellino MERAVIGLIOSA. Il tenore Ricchezza alto.La maggioranza dei giovani pratica molte discipline sportive.Abbiamo emittenti televisive che in altre provincie si sognano. Basta guardare il livello culturale di ITV , e poi osservare le emittenti private italiane SIAMO superiori a TUTTI ( anche le altre emittenti locali sono un gradino superiore alla media nazionale ). Abbiamo cinque quotidiani locali di buon livello.La maggioranza delle famiglie ha tre, quattro autovetture. La citt placida e l'accesso al prestito per impresa per i disoccupati ottimo.Il Collocamento in Citt funziona benissimo, onestamente merito dell'Onorevole De Simone Alberta, che ha puntato tutto sulla trasformazione in modernit dei centri di lavoro. Perch siamo sempre cos acidi? Ad avellino manca solo una cosa.Le persone non sanno pi ridere del mondo e di se stesse.Non prendiamoci mai troppo sul serio.Un p di leggerezza in pi.Sorridere non costa niente, ed illumina chi riceve e chi dona. Buon anno. 31.12.2009 geom. Antonio Iannaccone
geom. Antonio Iannaccone (geomantonioiannaccone@alice.it)

30/12/2009 - 22.28.21
italia oggi contro tendenza e pone avellino al di sopra di citta' come torino e salerno,ma che ci sia qualche parente del sindaco galasso nella redazione?la giornalista ivana picariello nel vostro forum e stata molto precisa ed a fatto un analisi attenda della situazione molto carente della nostra citta',a voi giornalisti irpini il compito di dire le verita'.
avellinese

30/12/2009 - 20.41.39
Ma come fate a vivere in questa citta? Ho visto strade rotte, segnaletica assente, vigili inesistenti, illuminazione precaria e soprattutto un caos di traffico pazzesco. E la polizia dov'e'? Avete mai vista una citta del nord? Mi dispiace ma vivete in una citta disastrosa praticamente invivibile.
ANNA

30/12/2009 - 18.04.11
Credo che Avellino sia molto pi vivibile di come dicono le statistiche. Sicuramente i cantieri aperti hanno creato non pochi problemi, ma vi assicuro che altre citt d'Italia (delle dimensioni di Avellino) sono molto pi arretrate. Io vivo a Frosinone e credetemi qua stanno davvero inguaiati. Almeno Avellino ci prova a crescere. Marco.
IRPINO in trasferta

30/12/2009 - 13.39.09
Avellino una citt che vive in un contesto sociale di totale abbandono, essendo diventata un quartiere periferico di NAPOLI ,qui non si pensa al bisogno delle collettivit, bens a quella del singolo,qui ci si raccomanda anche per un certificato al comune.Se ci spostiamo di 40Km arriviamo a SALERNO dove c' un SINDACO che ha a cuore la collettivit della sua citt, vedete cosa sta facendo? , cose fantastiche, l usano i fondi europei per fare cose sensate, non come qui solo per sperperare soldi,Che dire avellino una citt morta,dove il sogno di tutti quello di scappar via. Un augurio a tutti voi che lo desiderate, che il 2010 sia l'anno buono perche questo sogno si realizzi
Il guardiano del faro

^ top ^

Successivi >
© 2004 Videoproduzioni s.r.l. - P.IVA 01693630640 - via Annarumma 41, 83100 Avellino - tel. +039 082533500