|
| 29/10/2009 - 12.29.15 |
| il posto fisso oggi esiste solo x k attiene 1 buona raccomandazione politica (vedi ARPAC molti figli di politici irpini) |
|
| operaio in cassaintegrazione (genemix@live.it) |
| 28/10/2009 - 21.32.12 |
| Mondragone sar un'area franca per l'industria. Il ministro Rotondi perch non ha patrocinato un'area anche in Irpinia, non mi sembra che siamo un'area di sviluppo. I commenti li lascio ai miei compaesani... |
|
| pinoirpino |
| 28/10/2009 - 16.44.08 |
| secondo me il posto fisso e' una manna dal cielo,c'e' chi lo ha' e non lo apprezza,e chi lo desidera e merita non lo ha'.tutta colpa dei politici vecchi tromboni di avellino.sono sempre loro gli scambia favori dietro lauta ricompensa.accattoni. |
|
| renato (renni71@yahoo.it) |
| 28/10/2009 - 15.03.33 |
| sono daccordo con il ministro dell'economia Giulio "Manidiforbice" Tremonti, ma mi sembra alquanto antitetico affermare che il posto fisso crea stabilita' e poi, per esempio, si partorisce la "riforma" Gelmini, che io chiamerei piu' propriamente "taglio Tremonti", che rende ancor piu' precario un settore che gia' non godeva di ottima salute... e' vero in Italia non c' solo il pubblico ma nel privato non mi sembra che il governo faccia tanto per creare stabilita' occupazionale... si sono solo prodigati a salvare le banche grazie ai nostri soldi e poi gli stessi istituti di credito non vengono messi di fronte alle loro responsabilita' affinche' possano erogare credito ai loro salvatori, cio noi... vogliamo parlare dell'Alitalia... mah... penso che basti cosi'... ed infine la ciliegina sulla torta, "lo scudo fiscale" che sento dire portera' svariati miliardi nelle casse dello stato, ma tra le varie proposte di spesa di questo tesoretto nulla di sostanziale per la stabilzzazione del lavoro precario... e allora di cosa stiamo parlando... potevate proporre un forum secondo me piu' interessante per la nostra realta' ovvero il caso dei coniugi Mastella che, testuali parole, "segnalavano solo dei poveracci" e del grande Ciriaco nazionale non parliamone proprio... continuate a votare questa gentaglia mi raccomando... |
|
| Roberto |
| 28/10/2009 - 10.56.00 |
| vero il posto fisso un valore ma vorrei ben capire cosa si intende per posto fisso. Un'assunzione a tempo indeterminato nel privato pu essere considerato tale? beh, al riguardo nutro pi di un dubbio. Un contratto a tempo indeterminato dovrebbe offrire garanzie da posto fisso che non offre. Troppo potere resta nella mani dei datori di lavoro del privato che utilizzano con disivoltura, nonostante le leggi a tutela del lavoratore, lo strumento del liceziamento, sostenuti da una giustizia lenta e macchinosa che solo dopo anni restituisce giustizia al lavoratore licenziato e questo se tutto va bene. La conclusione allora una sola: il posto fisso solo quello statale, l'unica garanzia certa alla costruzione o alla stabilit di una famiglia. E questo nonostante incomba l'ombra di Brunetta. |
|
| confuso |
| 26/10/2009 - 21.56.49 |
| Se ad Avellino ci fosse l'Accademia di Belle Arti (come a Foggia che ha pure l'universit) sai quanti posti di lavoro si creerebbero? E invece si dorme!
Se ad Avellino citt ci fosse un Mc donald's, uno Spizzico, sai quanto altro lavoro ci sarebbe?
E invece si passeggia.....soli, soli, al Corso!! |
|
| in vino veritas |
| 26/10/2009 - 17.48.58 |
| Sicuramente Tremonti ha ragione. La sicurezza di un lavoro fisso alla base della stabilit e tranquillit di una famiglia. Purtroppo, per, il settore pubblico ha esaurito la sua capacit di assorbimento, mentre le aziende private vivono un momento congiunturale negativo. E' ovvio che le misure fin qui adotatte da Governo e Enti locali non servono a risolvere il problema della disoccupazione. Bisogna creare nuove opportunit di lavoro anche mediante il sostegno delle realt imprenditoriali che stanno superando con difficolta l'attuale crisi. In questo senso auspicabile quanto meno una riduzione dell'IRAP che darebbe una boccata di ossigeno alle imprese e favorirebbe la ripresa economica. |
|
| Francesco Passariello (francopassariello@alice.it) |
|
|
|