ITVONLINE

RIVOLTA NELLA SCUOLA

19/09/2009 - 09.33.59
Ma vi siete mai chiesti perche' si e' mai arrivati a questo punto?Non sara' per caso per errori commessi nel passato soprattutto a cavallo degli anni 80 quando nella scuola hanno imbucato tutti e di piu'?Adesso che si ha il coraggio di dare una riordinata tutti gridano allo scandalo,ma scandalo di cosa?Vi rendete cono che oramai la situazione scolastica era fuoricontrollo?E poi il posto chi l'avrebbe perso?I precari della CGIL,strumentalizzati dai comunisti, e che non hanno mai sostenuto un concorso, o che addirittura non hanno nemmeno la laurea?Voglio infine ricordare che la riforma mettera' finalmente fine al precariato nella scuola,regolando finalmente l'accesso al mondo della scuola!Ma tanto sono sicuro che molti di queste questioni ne fanno solo lotta politica,se poi al governo c'e' BERLUSCONI si parla di dittaura, regime, fascismo, censura,ma fatemi la cortesia ,se per voi mettere a posto questioni spinose significa questo,allora meglio che continui a regnare il caos tanto a molti di voi sta bene cosi'.
Raf 84

18/09/2009 - 20.06.11
Chiudiamo le universit e gli istituti superiori che creano disoccupati. Salviamo i nostri ragazzi da diplomi e lauree inutili: lettere, architettura, lingue,archeologia, beni culturali, scienze dell'informazione e dell'educazione, sociologia, ecc.....
ciriacone

18/09/2009 - 20.01.37
E' IL GOVERNO DEI COLPI DI SPUGNA. PERDONIAMO CHI HA PORTATO MILIARDI ALL'ESTERO, CHI FA I FALSI IN BILANCIO, E SPAZZIAMO VIA PURE MIGLIAIA DI DOCENTI. DA DOMANI, COME DOCENTE, CERCHERO'LAVORO TRA I DELINQUENTI..STATE ATTENTI!
in vino veritas

18/09/2009 - 13.16.14
Mi sorge un dubbio: se quest'anno hanno fatto fuori 800 precari, significa che negli anni passati abbiamo pagato 800 persone che non servivano a niente. Come diceva Toto' E IO PAGO. A CASA I FANNULLONI
pago le tasse

18/09/2009 - 00.33.58
alcuni anni or sono ad un commerciante di Napoli,simpatizzante di Berlusconi,che enfitazzava i nuovi posti di lavoro che Il Grande leader avrebbe offerto ai napoletani,feci notare che per ad Avellino Berlusconi aveva chiuso la storica sede della Standa.Questi mi rispose disinvoltamente,che a Napoli la Standa era gi stata chiusa da alcuni anni !!! Oggi con la stessa scialba attenzione si dimentica il dramma degli operai monoreddito senza lavoro,per le tante aziende che chiudono e qualche superficiale,che evidentemente non ha figli che crescono,o li ha gi raccomandati al politico di turno,dimentica che fior di laureati,pur di lavorare girano l'Italia per qualche supplenza e si permette di ironizzare sul dramma dei precari. Questo l'effetto del Governo Berlusconi. L'ignoranza , l'indifferenza del dramma e della sofferenza di chi ti sta vicino e l'attenzione al vincitore del Grande Fratello.- Mi viene quasi da invocare l'era del....buon Andreotti. Svegliamoci,prima che sia troppo tardi.
uno di noi (www.avellino@libero.it)

17/09/2009 - 20.14.00
che la scuola vada riformata e' sacrosanto, ma signori, quello che e' stato fatto e' un taglio senza eguali nella storia dell'istruzione italiana fatto passare per riforma... e' stato inserito il voto in decimi, il grembiulino ed hanno cambiato il nome alla vecchia educazione civica che adesso si chiama costituzione e civilta' o qualcosa del genere... e' questa la riforma strutturale dell'istruzione italiana?...poi correggetemi se sbaglio, le riforme prevedono un piano d'investimenti e non un piano di tagli... la mia sensazione che il governo italiano non sa piu' come fare cassa e piuttosto che combattere piaghe quali l'evasione fiscale e fare una riforma pensionistica seria toglie il pane dalla bocca alle fasce piu' deboli... signori mi dispiace dirlo ma viviamo in un reality dove e' vero tutto e il contrario di tutto, dove chi governa detiene il controlllo diretto e indiretto dei media e dove basta creare scandalo per divenire un personaggio pubblico di spicco... signori siamo alla frutta, anzi e' finita anche quella...
roberto

17/09/2009 - 19.21.44
leggendo i vari post riscontro tanta disinformazione... si dice che i docenti sono gli impiegati pubblici che fanno pi ferie all'anno, potrebbe essere vero, ma vi ricordo che percepiscono poco piu' di un operaio pur essendo laureati... ho letto che si insegna senza superare nessun concorso... ovviamente non vero, sulle modalita' di selezione potremmo avere qualche riserva, ma il personale della scuola, quello che aspira a divenire di ruolo, e' selezionato e come... infine leggo che i tagli vanno bene perche' la scuola comunque ottiene risultati mediocri... io dico che i risultati sono direttamente proporzionali all'investimento, ricordando che in europa siamo fanalino di coda per investimenti su istruzione e ricerca... quindi concludo dicendo che se questo paese andra' sempre piu' a fondo e' anche perche' queste politiche scellerate non formano per niente le future classi dirigenti, quindi signori rassegnatevi, ci aspettano tempi duri...
roberto

^ top ^

Successivi >
© 2004 Videoproduzioni s.r.l. - P.IVA 01693630640 - via Annarumma 41, 83100 Avellino - tel. +039 082533500