ITVONLINE

AMBIENTE FERITO

03/07/2009 - 23.33.02
Si dice che sforiamo con la presenza di PM10 nell'aria, e allora come si fa a tollerare tutte quelle colonne di fumo che si alzano in questi periodi da ogni terreno agricolo intorno alla citta'. Ci sono o no delle ordinananze in merito? Cosa fanno le Autorita'? Lo sanno questi signori che quei fumi sono inquinanti come quelli industriali o veicolari? Che aspettiamo a punire severamente queste usanze barbare che contribuiscono a rendere l'aria satura di veleni?
un medico

03/07/2009 - 15.37.23
Ambiente ferito? Cara redazione di Itv, perch non vi fate un giro con le telecamere nelle strade di Mercogliano? Una delle perle ambientali della provincia di Avellino versa nel pi assoluto degrado con immondizia straripante in ogni luogo. Mercogliano l'unico Comune in cui non vi un sistema di differenziata spinta. l'Amministrazione comunale ha fatto installare pochissime isole ecologiche senza mai curare la manutenzione della campane. Andate a vedere in che stato versano i raccoglitori di carta, vetro, alluminio ecc.: sono rotti, sventrati, traboccanti di rifiuti che ormai si sono mischiati con i rifiuti organici la cui raccolta effettuata con lentezza vergognosa. Vergogna e ancora vergogna! Noi cittadini ci impegnamo a fare la differenziata e il sindaco Saccardo e il suo sempre sorridente vicesindaco Carullo (povera Mercogliano, come sei caduta in basso)! raccontano frottole! Oramai siamo in piena emergenza igienico-sanitaria, e il vicesindaco ride...ridi, ridi, stiamo aspettando la sentenza del processo Irm, poi rideremo noi cittadini-elettori di Mercogliano.
Indignato

01/07/2009 - 15.15.06
Fra i tanti scempi ambientali dell'irpinia non viene quasi mai menzionata una vera e propria bomba ad orologeria: la ex fornace di laterizi sita in localit Niperto di Capriglia Irpina. La suddetta presenta come ben conosce anche l'Arpac un notevole quantitativo di amianto e la zona ha sotto tiro l'intero Paese e relative Frazioni, mi domando visto che inattiva da ormai 25 anni, quanto tempo bisogner aspettare ancora per bonificare la zona??????????? Dobbiamo attendere che l'Eternit si sfaldi per bene?..........................
picariello patrizio (patriziopicariello@libero.it)

01/07/2009 - 10.44.07
se ne parla tanto ma si concretizza poco o nulla . sono due anni che le centraline di rilevamento dei PM10 individuano sforamenti che in proporzione sono superiori a Napoli.. e che si f ? nulla se non attribuire la colpa ora ai cantieri, ora agli incendi ,ora al malfunzionamento delle centraline...ma le centraline in questra citt sono le uniche cose che funzionano...grazie di tutto assessori alla mobilit e all'ambiente
shop yukioaiulas (disalvia@gmail.com)

01/07/2009 - 00.17.37
Mi sembra strano che l'ARPAC lanci di questi allarmi visto che il migliore alleato di Bertolaso per la realizzazione della discarica sul Formicoso. Il presidente dell'ARPAC smentisca per favore se dico corbellerie.
Mario

30/06/2009 - 22.27.13
...l'unica cosa bella che avevamo sta per essere disintegrata in nome del progresso e dell'interesse comune, che poi tanto comune non e'... in Italia si vive nel paese dei balocchi: ci sono state stragi nel nome del progresso e del benessere che hanno portato solo morte e distruzione... e i responsabili?... mi riferisco ai vari terremoti non ultimo quello in Abruzzo, mi riferisco all'incendio "doloso" dell Irm e mi fermo per non tediare... dove sono i responsabili?... ve lo dico io dove sono, nel folto gruppo delle persone che si arricchiranno per l'ennesima volta nel ricostruire, bonificare, ecc... cari irpini ci hanno tolto tutto, non facciamoci sfilare da sotto il naso anche il nostro bel territorio che l'unica risorsa che abbiamo il dovere di preservare per lasciarla in dote ai nostri figli... ad maiora
Roberto

30/06/2009 - 22.01.37
Verde Irpinia Ma vi siete mai fatti un giro per il nucleo industriale di Pianodardine. Siamo sicuri che tutti quei camini delle fabbrica immettano nell'aria fumi con valori consentiti? Ho forti dubbi. Si parla anche di Solofra: sono decenni che i conciatori avvelenano la Valle dell'Irno, ma nessuno alza un dito. Ricordate quel reportage di Sciusci, la trasmissione di Santoro: parliamo di quasi 10 anni fa. Non cambiato nulla: basta controllare il corso della Solofrana e vedrete gli scarichi abusivi oppure farsi un giro a Solofra quando piove: una manna per tutti gli industriali che sono libero di sversare tutto nel fiume.
Carlo

^ top ^

Successivi >
© 2004 Videoproduzioni s.r.l. - P.IVA 01693630640 - via Annarumma 41, 83100 Avellino - tel. +039 082533500