|
| 08/05/2009 - 13.47.31 |
| Caro zio vorrei risponderti iosono uno dei pochi commercianti avellinesi che sono rimasti in citt.Dal tuo scrivere si evince un malcelato fastidio mei conronti di chi opera nel campo commerciale, io non so te cosa fai per guadagnarti da vivere, spero qualcosa, se pensi che i commercianti facciano la bella vita, ti propongo di iniziare a farla anche te, diventa commerciante, prova e poi ne riparliamo. Daccordo? Il commercio caro amico porta sviluppo benessere per tutti, lo accontentarsi dello stipendiuccio statale a volte il doppio stipendiuccio porta solo a far cadere questa citt in uno stato di apatia e trascuratezza,avellino una citt senza fututro dove i giovani,hanno solo una aspirazione quella di andarsene altrove.Ma il paradiso per i scansafatiche |
|
| x lo zio |
| 08/05/2009 - 08.44.44 |
| via la caserma dalla citt, che non serve a nulla e ci riappropriamo di un importante spazio cittadino, non c' indotto lo si vuole capire?? E poi basta con la citt in mano ai commercianti, si lamentano sempre, vogliono essere i padroni della citt...BASTA! RESET!!!! |
|
| lo zio |
| 07/05/2009 - 20.15.04 |
| tutto un gran far fumo, la caserma non si muover mai da qui, anche se rimarranno solo due soldati, il tribunale forse un giorno verra costruito ma su un suolo di un amico del dell'amico, magari in un posto assurdo, ma non fa niete, e ci sono casi eclatati ad avellino come un grande centro commerciale sorto in mezzo ad un campus scolastico , o un ospedale sorto inun luogo di difficile accesso, con scarsi collegamenti di trasporto pubblico. Questa la realt ad avellino, se vi la possibilit di sfruttare uno spazio al centro della citt per fare qualcosa di buono e non solo il tribunale visto che lo spazio che occupa la caserma Berardi davvero tanto,non si deve assolutamente fare, perch non ci guadagna nessun amico del potentedi turno , ma ne trarebbe giovamento solo la collettivit e per Avellino non concepibile |
|
| soldatino |
| 07/05/2009 - 12.34.13 |
| La chiusura delle caserme (e quindi anche della BERARDI) affonda le sue radici nella carenza di risorse che attanaglia questo Stato pletorico, e che ha suggerito negli anni un costante ridimensionamento di tutto quanto era stato creato in precedenza. D'altronde non sarebbe l'unico caso in Italia, giacch il Ministero della Difesa stato ultimamente e pi di tutti falcidiato dalle continue riisoluzioni di risorse.Ed impensabile del resto chiudere una struttura che non pi funzionale alle esigenza funzionali delle FF.AA. per creare una nuova "diseconomia" dello Stato.Ci vorrebebro altre idee ed altri progetti
|
|
| MINISTERIALE (ministeriale@libero.it) |
| 06/05/2009 - 21.33.34 |
| mi dispiace, ma direi al zio...o chi sia che se non gli chiaro ce un solo interesse verso quella struttura che parte dagl'anni 90.... e forse meglio che mi fermo.
cmq l'economia di una caserma sono le ditte di pulizie/pasti.. e assistenza varia..carta... dove le comprano!! a new york..quindi..mi fermo; poi normale che non ci sia un giro exstra..un istituzione va implementata non chiusa... saluti |
|
| gaetano (vasco75bg@libero.it) |
| 06/05/2009 - 13.58.04 |
| Debbo essere franco ero scettico dal principio,era una proposta quella di trasferire il tribunale dove ora sorge la caserma berardi, davvero ottima, anche perch la stessa diventata solo un deposito di container e mezzi,in quanto alla forza l dislocata insignificante, se non ricordo male all'ultima festa dell'esercito la caserma che sempre era aperta alla cittadinabnza , rimasta chiusa perch non vi erano uomini a sufficienza che potessero garantirne la sorveglianza , sarebbe il caso che finalmente la citt si riappropri di un suo spazio,il niovo sindaco capir questa necessit? Spero che sia migliore di chi fin qui lo ha preceduto. |
|
| quo sapis? |
| 06/05/2009 - 11.08.11 |
| Ecco che viene fuori il vero commerciante avellinese . Devi venire da me perche sei obbligato a comprare una penna prima di andare all'ufficio pubblico ed io la faccio pagare il doppio. Mai visto un commerciante girare con una utilitaria ..... Quando questi signori capiranno che gli acquisti si fanno valutando qualit ( anche del servizio) , prezzo e non altro. Il parcheggio serve ad evitare la circolazione non a creare un servizio ai commercianti. Loro cosa danno alla citt : tasse ? non mi pare visto le loro dichiarazioni , occupazione di commesse a nero o al massimo apprendisti.
Bisogna saper stare sul mercato il commercio dinamico non una rendita il commerciante deve inseguire il cliente. Investite nell'attivit invece di comprarvi immobili e Suv. |
|
| bottegaio (fgr@tin.it) |
|
|
|