|
| 13/03/2009 - 15.07.46 |
| Il caso della Englaro ha aperto una grande ferita nell'opinione pubblica italiana. Ha diviso e continuare a dividere laici e cattolici. Sarebbe il caso di smettarlo di litigare e di avviare un serio confronto sul fine vita. Parlare di eutanasia fuori luogo. E' necessario invece definire gli argini del cosiddetto accanimento terapeutico. |
|
| Telespettatore |
| 13/03/2009 - 13.20.13 |
| Si parla di come morire , io rivolgerei l'attenzione sul come aiutare a vivere dignitosamente le persone affette da gravi patologie, parlerei dell'assistenza che i medici che dovrebbero dare il loro aiuto professionale gratuitamente senza farsi pagare fior di parcelle creare associazione di volontariato per il sotegno di queste persone e delle loro famiglie, parliamo di questo, anche se troppe persone fanno spallette dicendo che le cose capitano sempre agli altri |
|
| forum nuovo |
| 13/03/2009 - 11.38.39 |
| Eluana aveva deciso per se ed ora ne sta discutendo con Dio! questo quello che ha confermato la sentenza anche se molti, sbagliando, pensano che la decisione stata del padre! Io per penso che sia ingiusto quello che successo. Anche per il forum avete usato una sua foto. A voi piacerebbe che tutti usassero la vostra foto con tanta facilit ? |
|
| cittadino |
| 12/03/2009 - 12.32.55 |
| Vorrei replicare all 'intervento del sig. Gianni , il quale ha apprezzato l 'intervento di don Vitaliano . Purtroppo continua a sfruttare la sua veste di sacerdote con l ' aiuto anche dei massmedia . Ma continua secondo il momento ora a stare con la sua Chiesa , ora a stare con l pubblico che lo sostiene . Perche' non fa vome don Mazzi , che ha creato una suo spazio televisivo ? Forse don Vitaliano non sa che la fine della vita la decide Cristo , che colui che lo ha sfidato ad essere prete e non hancorman . Si decida una volta per sempre o prete o uomodi spettacolo . |
|
| pino |
| 11/03/2009 - 19.01.22 |
| La famiglia Englaro, il signor Beppino: tutti sono stati esposti a questa gogna mediatica. Che squallore aver visto le due fazioni che si beccavano fuori dalla clinica di Udine mentre Eluana moriva. Non mi permetto di giudicare la scelta di Beppino Englaro. Dico solo che oggi pi che mia necessaria una regolamentazione, magari una legge che istituisca il testamento biologico. Ognuno decida per se. Questa mi sembra la soluzione migliore. Grazie per lo spazio che mi concedete. |
|
| Antonella R. |
| 11/03/2009 - 17.42.15 |
| Ho seguito l'intervento in tv di don Vitaliano e ne ho apprezzato l'equilibrio e la saggezza. Debbo dire che per la prima volta mi ritrovo sulle sue posizioni dopo tutte quelle sue sfuriate no global. Basta con i tifosi, mi riferisco sia ai laicisti che a talebani cattolici. Sono questioni che attengo la libera scelta. E tale devono rimanere. Meglio ancora se rimangono nel privato. |
|
| Gianni |
| 11/03/2009 - 16.20.25 |
| Bisogna rispettare tutte le opinioni, quelle dei laici come quelle dei cattolici, ma bisogna iniziare a rispettare la privacy ed il dolore delle persone che per anni sopportano una croce, a volte invano.
Credo sia giusto dare la possibilit ad ogni persona di scegliere la propria sorte in situazioni cos disperate. |
|
| montanaro |
|
|
|