ITVONLINE

LA CRISI DEL COMMERCIO

10/05/2004 - 10.07.21
Guardando le vetrine, in particolare qulle del corso, penso che anche i commercianti avellinesi vendono roba "da mercato", quindi il grosso della clientela non si fa fregare e va il sabato mattina a fare la spesa, in particolare di abbigliamento e simili, al piazzale dello stadio. Se vendessero davvero roba di qualità superiore riuscirebbero a tirare avanti. Lo stesso vale per i rivenditori di generi alimentari. Al supermercato trovi gli stessi prodotti, magari si ha meno scelta, ma almeno è aperto tutto il giorno e c'è il parcheggio. I prezzi sono chiari e in genere più convenienti. Alimentaristi, specializzatevi nelle produzioni artigianali! Alle grandi distribuzioni costerebbe troppo! Non potete competere sulla Coca Cola, sulle merendine e la pastina, ma su vino, dolci, pane e pasta a mano si! Fatevi furbi! L'isola pedonale è una STR. perchè paralizza il traffico nel resto della città facendo aumentare l'inquinamento, ma per il commercio in genere è una manna! Negozianti, non potere sopravvivere sperando di fregare il provincialotto che si trova a passare con la macchina! E pure ha ragione chi dice che i supermercati al centro città sono dannosi, ma questa è un'altra storia...
Carmine (bcppp71@yahoo.it)

08/05/2004 - 18.46.38
maaaa io penso positivo perchè io son vivo mica morto.caro melillo ti voglio bene quanto casillo ti amo.w melillo w 4 3 3 e w i 4 debbosciati.w itv w prima tv w criscitiello stasera vincere contro falliti come noi addio
zeman

08/05/2004 - 16.33.11
Ritengo che la posizione dei commercianti (che non vogliono isole pedonali e dunque intendono rilanciare i propri affari grazie ... al traffico) sia paradossale. In realtà la nostra città ha bisogno proprio di una chiusura programmata ed efficace di tante strade, ed in particolare di quelle del centro, al traffico . E' una questione di benessere ambientale, di tranquillità, e persino di risparmio per tutti. Occorre incentivare i mezzi alternativi !!!
Uccio D'Alisi

07/05/2004 - 15.38.01
Vi posso garantire che il made in Cina è conveniente poichè viene comprato ad uno e venduto a cento. Ma, se da sempre hai venduto la qualità non puoi trasformarti in un pannazzaro, pagandone tutte le conseguenze del caso. Peccato non essere apprezzati!!!! Pensando al turista che viene ad Avellino credo che troverebbe interessante camminare in mezzo alle macerie di Corso Vittorio Emanuele o a fare lo slalom tra le cacche dei cani di Corso Europa.
pippo

07/05/2004 - 12.43.12
Salvo che per le persone anziane fatemi capire ?? per andare dal mercatone al corso ci vuole la scala mobile ? vi siete bevuti il cervello !! cari commercianti fatela finita presentate le reali dichiarazioni dei redditi e fateci vedere che siete poveri !! se volete guadagnare come avete fatto nel passato ( passaggio euro ) certo che non ci riuscite. E poi se conviene perchè non vendete anche voi roba made in cina ?????
m

07/05/2004 - 11.15.47
chi era il fetente SIBILIA e CASILLO (NAPOLETANO) quale o problema ha incchiappetato tutti ghi AVELLINESI questa e la verita un vecchio detto dice AVELLINESE AMANTE DEI FORESTIERI sfatate questo detto preferite il commerciante AVELLINESE almeno vi inchiappetta un PAESANO
mario

07/05/2004 - 11.06.23
la bielleo(societaNAPOLETANA)e il chiaro esempio del commercio ad AVELLINO basta avere i consiglieri comunali giusti e sei a cavallo ma vi assicuro non e un caso isolato in certi MEGASTORE si pattuiscono i parcheggi il BAR il lavoratore ecc.ORAMAI il vigile che riceve un regalino lo accetta solo dai forestieri cosi non da nell,occhio e una prasse antichissima e il cmmerciante avellinese e punito il vero problema che in questa citta non vi e persona o CATEGORIA dove far forte i commercianti e allora non lamentiamoci utenti e consumatori se non si applicano le piu elementari regole SPITALERI e roba vecchia dice tante fesserie va dove corre l acqua gli anni 70 sono finiti era il bum industriale ora e quello dell immondizia entra la cosi continuerai la tua MISSIONE DA PERSONA SERIA E QUALIFICATA
michele

^ top ^

Successivi >
© 2004 Videoproduzioni s.r.l. - P.IVA 01693630640 - via Annarumma 41, 83100 Avellino - tel. +039 082533500