|
| 26/01/2004 - 8.39.28 |
| Certo che noi avellinesi siamo proprio strani, non abbiamo detto una parola sulla ricostruzione al corso, non abbiamo nemmeno fiatato di fronte allo scempio del mercatone e del parcheggio sotto il carcere borbonico (neanche la magistratura ha fiatato e si sa il perché).
Ora ci riscopriamo tutti architetti per palazzo INA e dopo aver visto la foto virtuale del progetto a farsi già siamo dissenzienti.
Non si può realizzare un falso storico, ma una struttura che mantenga una impronta classica e la stessa geometria.
Trovo il progetto perfetto per la piazza e ottima l’idea di una galleria fruibile ai cittadini verso via Cascino, quello che auspico è una migliore viabilità da via cascino alla piazza.
|
|
| Pasquale |
| 25/01/2004 - 20.39.30 |
| sinceramente non vedo la utilità di porre la questione dal momento che piazza libertà non é più come prima da quando il terremoto ha distrutto larga parte delle radici storiche avellinesi. Penso a piazza del popolo che un tempo brulicava di gente e vita ed ora é una strada di passaggio sterile e insignificante. Anche il centro storico si sta trasformando ma in peggio! E allora sono contenta dell'abbattimento di quel palazzaccio e mi piace la struttura del nuovo. Sono anche per l'isola pedonale e per spazi più idonei a far rivivere la nostra cultura . Basta con i barbarismi! |
|
| regine (nella1961@aliceposta.it) |
| 23/01/2004 - 4.13.24 |
| MA QUAL'E'? IL PROBLEMA????????' |
|
| casillo (lupo70@jumpy.it) |
| 23/01/2004 - 4.12.14 |
| ma di quale piazza parlate? le hanno fatte tutte scomparire i nostri signori e voi parlate di piazze. aprite gli occhi quando a giugno andrete a votare non lamentatevi dopo ora e' il momento di cambiare .allo spizio i vecchi largo a giovani VALIDI non hai nipoti state attenti e forza CASILLO |
|
| sconsolato (lupo70@jumpy.it) |
| 23/01/2004 - 21.06.12 |
| Non capisco perchè si facciano tante polemiche sull'abbattimento di uno dei palazzi più brutti rimasti in piedi ad Avellino, costruito nel dopoguerra.
Solo costruendo una scatola, si può immaginare qualcosa di più brutto del palazzo "dell'INA".
Per quanto riguarda l'isola pedonale sono d'accordo e non la limiterei al solo Palazzo Caracciolo. |
|
| GB69 (orusso@infinito.it) |
| 23/01/2004 - 18.34.41 |
| il palazzo dell'INA è furo di discussione un'opera edilizia completamente scarna si abbellimenti o del minimo complemento d'arredo urbano. Ma forse, proprio per la sua forma regolare, spoglia e simmetrica, si sarebbe potuto adornare senza buttarlo completamente giù. ormai è andata, speriamo solo che quel che verrà non ci faccia rimpiangere cioè che è. |
|
| il brigante |
| 23/01/2004 - 17.27.11 |
| Mi dispiace per tutti gli avellinesi, ma il palazzo dell'INA non va abbattuto. Ho tante fotografie e bei ricordi. S efosee caduto con il terremote... ed allora va beh... ma abbatterlo ora.....comunque a maggio si vota ... cari avellinesi pensateci prima di trascorrere altri 10 ANNI NELL'OBLIO..... BUONA FORTUNA SIAMO SEMPRE PIU' VICINI ALL'AFRICA.... |
|
| GIANFRANCO (non fa niente tanto non vi serve@LIBERO.IT) |
|
|
|